Time Out
28/03/2017 aux 10:16 · Campionato calcio a 5
Tête

COPPE C5, SI PARTE LA PROSSIMA SETTIMANA

La prossima settimana prenderanno il via la Champion's League e l'Europa League di Calcio a 5, non disputate nel mese di febbraio come inizialmente previsto a causa delle numerose partite di campionato da recuperare.

I gironi di entrambe le competizioni e il calendario delle partite sono disponibili sul sito ufficiale.

Sulla base della classifica al termine della 9° (nona) giornata di campionato, le squadre classificate dal 1° al 9° posto sono qualificate per la Champion’s League, le squadre classificate dal 10° al 18° posto sono qualificate per l'Europa League. In ciascuna competizione le 9 squadre qualificate sono divise in 3 gironi da 3 squadre ciascuno, determinati da sorteggio.

Nella fase a gironi entrambi i tornei si svolgono con la formula del triangolare con partite da 25' minuti ciascuna.

Le prime due squadre a scendere in campo sono quelle che figurano in calendario nella giornata 1: al termine della prima partita da 25', la squadra perdente rimane in campo per disputare subito la seconda partita.

In caso di parità al 25', si procederà all'esecuzione dei calci di rigore per determinare l'aggiudicazione di un punto aggiuntivo in classifica: verranno calciati 3 rigori per squadra, in caso di parità al termine della serie si proseguirà a oltranza per determinare quale formazione si aggiudica il punto aggiuntivo.

Al termine della fase a gironi, le 3 squadre classificate al primo posto in ciascun raggruppamento più la migliore seconda si qualificano per le semifinali.


Dovendo stabilire una graduatoria in caso di parità tra due squadre a parità di punti, si applicherà il seguente criterio:

1) scontri diretti (punti);

2) differenza reti negli scontri diretti;

3) differenza reti generale;

4) maggior numero di reti realizzate;

5) sorteggio.


Dovendo stabilire una graduatoria in caso di parità tra tre o più squadre a parità di punti, si applicherà il seguente criterio:

1) classifica avulsa (punti nella speciale classifica relativa agli scontri diretti tra le squadre coinvolte);

2) differenza reti negli scontri diretti (relativa agli scontri diretti tra le squadre coinvolte);

3) differenza reti generale;

4) maggior numero di reti realizzate;

5) sorteggio.


Dovendo effettuare dei ripescaggi in una competizione con classifica a gironi tra due o più squadre di gironi diversi, si applicherà il seguente criterio:

1) punti in classifica;

2) differenza reti;

3) maggior numero di reti realizzate;

4) minor numero di reti subite;

5) sorteggio.




0 J'aime · 0 Commentaires

J'aime
Suivez toutes les informations concernant la compétition sur votre iPhone ou Android
Entrer en contact avec l'organisateur
Envoyer message
Sponsors
Molecola
La Cola Italiana
Voir Molecola
Idea Up Comunication
IDEAUP offre consulenza, progettazione e realizzazione nel settore della comunicazione.
Voir Idea Up Comunication
Esatour
Esatour promuove con successo i principali eventi sportivi in Italia ed Europa
Voir Esatour

Votre navigateur n'a pas été en mesure de charger toutes les ressources de notre site internet, il est probable qu'elles aient été bloquées par un firewall, un proxy, une extention ou par la configuration de votre navigateur.

Vous appuyer sur Ctrl + F5 ou Ctrl + Shift + R pour forcer votre navigateur à les charger de nouveau. Si cela ne fonctionne pas, utilisez un navigateur différent, ou contactez votre fournisseur internet pour résoudre ce problème.